Hiunday Atos GL 1.0 del 2000

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  1. Cars99
     
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    Ecco l'altra auto che abbiamo in famiglia oltre la Dedra.

    Si tratta di una Hiunday Atos I serie del 2000, è una "stemma grande" in quanto la Atos venduta in Italia nel 1997 fino al '99 aveva anteriormente lo stemma piccolo, nel 2000 invece è diventato grande come nella nostra e successivamente nel 2001 mi sembra, c'è stato un cambiamento delle plastiche dei fari, anteriori e posteriori, poi è nata la versione restylizzata per bene, chiamata "Atos Prime" di cui ci sono un paio di restyling chiamati sempre Atos Prime.

    La nostra è nell'allestimento denominato GL, ovvero senza fendinebbia, senza cerchi in lega, senza il volante a 4 razze e con rivestimenti degli interni diversi dalla più ricca GLS.

    Ha però l'optional delle barre porta pacchi sul tetto e dei vetri elettrici anteriori.

    Ecco qualche foto d'archivio (ma non è che sia cambiata, adesso è sempre uguale):

    25a086302124872 40d79c302124995 jpg

    E' da un po' di tempo che mi piacerebbe davvero molto poterle mettere qualche accessorio della GLS come cerchi in lega e i fendinebbia.

    Il problema è che qui in Italia di Atos ne hanno vendute parecchie, ma adesso non ce ne sono tantissime, cercando poi i ricambi su siti come Subito.it non c'è niente...

    Penso che nella nostra la predisposizione per i fendinebbia non ci sia o se c'è come faccio a capirlo?

    Fino a poco tempo fa qui da me c'era una GLS, uno dei primissimi esemplari, stemma piccolo, vernice metallizzata cerchi in lega, molto bella, solo che stando sempre per strada non era tenuta benissimo, adesso è da un bel po'di tempo non la vedo più, non vorrei che avesse fatto una brutta fine...

    Comunque mi aiutate a trovare i fendinebbia? :)

    Edited by Cars99 - 18/1/2014, 15:27
     
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  2. marianoauto
     
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    davvero bella cars,per i fendi prova a vedere se spingendo da dietro la parte di plastica nera che sta al posto dei fendi se si toglie,altrimenti credo che bisogna sostituire tutto il paraurti,prova ad andare in demolizione,vedi se trovi qualche atos. :D
     
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  3. Ipsilondieci
     
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    Hai sbagliato a scrivere il titolo :P
    Per quanto riguarda l'auto...non mi è mai piaciuta -_-
     
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  4. Cars99
     
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    Per i fendinebbia, il vero problema è fare il cablaggio in quanto penso che non sia predisposta, poi bisogna aggiungerci il pulsante, il paraurti va tagliato nella zona dei fendinebbia, però ho notato che è un po' rovinato in un punto, quindi volendo andrebbe cambiato, ma comunque va bene anche così.

    Il vero problema è reperire i fendinebbia il tasto e il cablaggio, dovrei trovare in demolizione un Atos GLS, cosa non molto facile e purtroppo in demolizione non ci vado quasi mai...

    Poi vorrei metterle i cerchi in lega specifici (cambierebbe totalmente aspetto) però devo trovarli e capire se non siano ovalizzati, inoltre devo anche trovare i bulloni più lunghi.

    Ipsilon, neanche a me l'Atos non mi hai mai fatto impazzire, poi mi fa parecchio rabbia che è stata presa al posto di una Uno I serie rottamata con pochi KM...
     
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    Dedra 2.0 Integrale

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    Bella macchina! Si tratta di una macchina molto buona per la città.

    La Hyundai Atos venduti in Brasile tra il 2000 e il 2003. ;)
     
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  6. Yurisuperboy97
     
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    Mi ha sempre dato l'idea di un gran cesso, senza offesa, e poi non è affidabilissima, nel senso che in confronto alla Uno motoristicamente è un colabrodo...non fa più di 100000-150000....se non trovi ricambi o accessori è perché non è una gran leggenda come la Uno e poco apprezzata....nonostante ciò ti faccio lo stesso i miei complimenti che è tenuta tutto sommato benissimo, e per la città è ok...poi è apprezzabile per il fatto che sia basica e per il colore, io ho quasi sempre visto solo GLS e grige o dorate opaco... :D ....per i fendi credo che il cablaggio sia già passato dalla predisposizione per il tasto fino al paraurti...per il paraurti non perdere tempo a tagliarlo che viene uno schifo, e poi comunque non avresti le filettature dove avvitare il portafendi, ossia la plastica che circonda il fendi e che lo ancora al paraurti con delle viti filettate nel paraurti o addirittura ad incastro sagomato.... ;)
     
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  7. Cars99
     
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    Sul fatto dell'affidabilità non so, l'han sempre usata o mia madre o mio padre per fare casa-lavoro, lavoro-casa all'incirca meno di 20 KM al giorno, infatti adesso ha all'attivo circa 95-96 mila KM.

    Gli interni mi piacciono molto, comodi e sopratutto molto spaziosi viste le dimensioni dell'auto, ci son solo due difetti, l'assenza di un bracciolo nei pannelli porta dietro e il fatto dell'assenza di una terza luce, molto scomodo per le manovre in retromarcia.

    Esteticamente invece lascia a desiderare, non è un gran che, ma c'è di peggio, quindi non mi lamento molto, devo dire però che non è minimamente paragonabile alla Uno.

    In Italia, da quanto ne so, tra prima serie, Atos Prime ecc ecc ne sono state vendute più di 170 mila unità, è un auto molto economica, assemblata in India, quando l'han fatta hanno più pensato alla praticità che all'estetica.

    Bisogna dire che è stata prodotta e venduta molto meno della Uno.

    Penso che proprio per il suo scarso interesse estetico e storico possa diventare tra un po' di anni un qualcosa di un po' raro da trovare.

    Il fatto che adesso si trovino pochi ricambi... non oso immaginare tra un po' di anni...

    Comunque secondo voi il paraurti è da cambiare o no?

    Perchè i buchi penso che potrei farli senza problemi.

    Per vedere se c'è già la predisposizione come faccio?
     
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  8. Yurisuperboy97
     
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    per il paraurti potresti provarci, ma procuratene già un altro in caso dovessi fare un pastrocchio...per la predisposizione basta che ti cali sotto il paraurti...se vedi uno spinotto per lato appeso dietro il paraurti molto probabilmente sono loro, se no bisogna passare pure il filo...

    Si a dire la verità cosa che molto sorprende di questa auto è la spaziosità interna nonostante sia strettissima e piccola come auto!!
     
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  9. Cars99
     
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    Nella Dedra gli spinotti arrivano all'incirca all'altezza del vano batteria, comunque controllerò.

    Riguardo alla capienza, dietro ci si sta tranquillamente i 3 e il bagagliaio è molto spazioso (non ricordo però quanti litri sia).
     
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  10. Ipsilondieci
     
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    Comunque, io la rottamerei per una Panda III, coi fendi di serie :B): :lol:
     
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  11. Cars99
     
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    Caso mai, sarebbe bello scambiarla o venderla per tornare a una Uno, ma la cosa è impossibile.

    Se riuscirò, tenterò di farla invecchiare come la Dedra per bene, come il vino. :D
     
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    CITAZIONE (Cars99 @ 18/1/2014, 15:10) 
    Ecco l'altra auto che abbiamo in famiglia oltre la Dedra.

    Si tratta di una Hiunday Atos I serie del 2000, è una "stemma grande" in quanto la Atos venduta in Italia nel 1997 fino al '99 aveva anteriormente lo stemma piccolo, nel 2000 invece è diventato grande come nella nostra e successivamente nel 2001 mi sembra, c'è stato un cambiamento delle plastiche dei fari, anteriori e posteriori, poi è nata la versione restylizzata per bene, chiamata "Atos Prime" di cui ci sono un paio di restyling chiamati sempre Atos Prime.

    La nostra è nell'allestimento denominato GL, ovvero senza fendinebbia, senza cerchi in lega, senza il volante a 4 razze e con rivestimenti degli interni diversi dalla più ricca GLS.

    Ha però l'optional delle barre porta pacchi sul tetto e dei vetri elettrici anteriori.

    Ecco qualche foto d'archivio (ma non è che sia cambiata, adesso è sempre uguale):

    25a086302124872 40d79c302124995 jpg

    E' da un po' di tempo che mi piacerebbe davvero molto poterle mettere qualche accessorio della GLS come cerchi in lega e i fendinebbia.

    Il problema è che qui in Italia di Atos ne hanno vendute parecchie, ma adesso non ce ne sono tantissime, cercando poi i ricambi su siti come Subito.it non c'è niente...

    Penso che nella nostra la predisposizione per i fendinebbia non ci sia o se c'è come faccio a capirlo?

    Fino a poco tempo fa qui da me c'era una GLS, uno dei primissimi esemplari, stemma piccolo, vernice metallizzata cerchi in lega, molto bella, solo che stando sempre per strada non era tenuta benissimo, adesso è da un bel po'di tempo non la vedo più, non vorrei che avesse fatto una brutta fine...

    Comunque mi aiutate a trovare i fendinebbia? :)

    Qui ce ne sono molti:
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_fr...day+atos&_rdc=1

    Dovresti verificare se sono differenti in base agli allestimenti.Per il cablaggio devi verificare ( con un elettrauto ) se ha l'impianto elettrico ( relay fusibile ) già presenti nella centralinetta dei fusibili, e se detta centralina ( sulla Fiat è chiamata body computer ) ha bisogno di essere " informata " con apposito programma e tester attaccato alla macchina nel momento in cui installi i fari fendinebbia, della presenza dei fari.Altrimenti questi non si accenderanno :) .
     
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  13. Yurisuperboy97
     
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    Qui ce ne sono molti:
    www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_fr...day+atos&_rdc=1

    Dovresti verificare se sono differenti in base agli allestimenti.Per il cablaggio devi verificare ( con un elettrauto ) se ha l'impianto elettrico ( relay fusibile ) già presenti nella centralinetta dei fusibili, e se detta centralina ( sulla Fiat è chiamata body computer ) ha bisogno di essere " informata " con apposito programma e tester attaccato alla macchina nel momento in cui installi i fari fendinebbia, della presenza dei fari.Altrimenti questi non si accenderanno :) .
    [/QUOTE]

    un bel casino oserei dire..comunque prendi i gialli ovviamente, ce ne sono 2 nuovi sinistro e destro...fatteli fare una 40...ma sempre se non si deve cambiare anche il paraurti e c'è già un minimo di predisposizione, se no quegli elettrauti ti fanno un c**o grande quanto l'auto se devi fare tutto da capo...!!
     
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  14. Cars99
     
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    Ho pagato se ricordo bene 25-30 euro quelli della Dedra (dopo un odissea che qualcuno conosce già) quelli della atos van benissimo anche usati e non vorrei spenderci molto, quando ho un po' di tempo controllo tutto. ;)
     
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  15. Yurisuperboy97
     
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    CITAZIONE (Cars99 @ 23/1/2014, 19:53) 
    Ho pagato se ricordo bene 25-30 euro quelli della Dedra (dopo un odissea che qualcuno conosce già) quelli della atos van benissimo anche usati e non vorrei spenderci molto, quando ho un po' di tempo controllo tutto. ;)

    ooook, e chi se lo scorda.....
     
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31 replies since 18/1/2014, 15:10   329 views
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